venerdì 18 ottobre 2013

Lezioni contro la discriminazione

GIAVENO – È partito venerdì mattina dal Pascal e dall’agenzia formativa Casa di Carità il progetto “Rete provinciale contro le violenze e le discriminazioni”, con l’incontro di tre classi con l’assessore Maria Giuseppina Puglisi e i formatori. Nella 3ª B scientifico del Pascal e nelle 1ª operatore amministrativo e 1ª operatore elettrico della Cdc si è parlato di femminicidio, di bullismo, di stalking, di legalità, in accordo e con la presenza delle polizie municipali, in un’ottica di prevenzione, in un’età particolarmente difficile come l’adolescenza.
Il progetto è il risultato del lavoro di tre anni del Tavolo provinciale dedicato a queste tematiche e interessa 13 scuole su 99 che hanno fatto richiesta; vi partecipano anche l’Engim Piemonte-Murialdo e il liceo Porporato di Pinerolo e l’istituto Ferrari e l’Agenzia formativa Fondazione Casa di Carità e dei mestieri di Susa.

Nella foto, la preside del Pascal Carmelina Venuti con l’assessore Puglisi e i formatori con la classe e la professoressa Paola Scavino. 

Nessun commento:

Posta un commento